Blog: http://Fede182.ilcannocchiale.it

W gli AVA!!!


Questo è il nuovo gruppo di Tom, gli A&A!!!
Angels and Airwaves
è un progetto partito da
Tom DeLonge, ex-chitarrista dei blink-182, con la collaborazione del chitarrista David Kennedy, del quale fanno parte anche l'ex-bassista dei The Distillers Ryan Sinn e Atom Willard, batterista dei The Offspring. La band è conosciuta anche come AVA, che è anche il nome della figlia di Tom DeLonge.

Il nome ed il marchio della band sono stati registrati da DeLonge il 24 giugno 2005.

A pari passo con la registrazione del disco, lo stesso Tom DeLonge sta girando un film, AVA, ambientato durante la seconda guerra mondiale, che avrà come colonna sonora l'album della band. Il film sarà per un terzo un documentario, un altro terzo una storia d'amore e il restante terzo sarà in CGI (animazione al computer), Tom dice del film: "É la storia dell'album, che è la storia dello scioglimento di una delle più grandi band nel mondo e la creazione della band più grande del mondo." Tra gli attori sarà presente Michael Ostman, che interpreterà la parte di soldato e di uomo d'affari; il film sarà prodotto dalla Resting Bird Entertainment, il co-regista è Mark Eaton. l'impostazione del film sarà simile a quella di The Wall dei Pink Floyd.

L'album We Don't Need to Whisper è uscito in contemporanea mondiale il 23 maggio 2006. Il primo singolo della band è The Adventure, ed è uscito il 18 maggio 2006.

L'album è stato certificato disco d'oro in Canada.

ps: CLICCATE SUI NOMI EVIDENZIATI PER AVERE ALTI DETTAGLI ATTRAVERSO LA WIKIPEDIA

Pubblicato il 4/11/2006 alle 14.22 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web